Progettazione linee elettriche MT e BT

La progettazione di una linea di distribuzione dell’energia elettrica presuppone il possesso di cognizioni tecniche e operative che tuttora rimangono patrimonio di un limitato numero di progettisti. Questo accade a causa del regime di monopolio instauratosi e mantenuto in Italia, fino alla fine degli anni ’90, dall’Ente Nazionale per l’energia elettrica.

Tutta la struttura direzionale della SP & S deriva da un esperienza fatta ai massimi livelli di responsabilità e specializzazione in ENEL Distribuzione e pone la società come soggetto in grado di soddisfare ogni esigenza riguardante tutti i tipi di linee di distribuzione dell’energia; aeree o interrate e qualsiasi sia tensione di esercizio.

Tutte le attività di progettazione vengono svolte nel rispetto della legislazione vigente, delle relative norme tecniche e dei requisisti specifici. Gli elaborati così prodotti tendono alla massima soddisfazione delle richieste del Cliente.

Viene inoltre predisposta tutta la documentazione necessaria al corretto svolgimento dell’iter autorizzativo per la costruzione dei nuovi elettrodotti.

Una particolare attenzione è rivolta alla trattativa con gli Enti Pubblici ed i proprietari privati al fine dell’ottenimento dei permessi bonari (servitù di elettrodotto) per poter poi procedere ai lavori di esecuzione dell’impianto.