Corsi di formazione conformi alle norme CEI 11-27 e CEI EN 50110

La normativa Europea EN 50110 e la Norma CEI 11-27 stabiliscono che tutto il personale coinvolto in una attività di lavoro su impianti elettrici oppure ad essi connesse o nelle immediate vicinanze deve possedere un adeguata istruzione sulle prescrizioni, sulle regole generali di sicurezza e sulle procedure aziendali da adottare per lo specifico lavoro.

Specifiche competenze, e quindi specifiche abilità sono richeste poi al personale preposto alla conduzione dei lavori, che deve vigilare sula corretta adozione e sul rispetto delle sudette prescrizioni.


Per questo SP & S propone corsi di formazione teorica di livello 1A (+ eventuale 2A) affinchè il Datore di lavoro possa rilasciare ai propri dipendenti l'attribuzione della condizione di P.E.S. (Persona Esperta) o P.A.V. (Persona Avvertita), in grado di analizzare, conoscere e prevenire il rischio elettrico.
Alla parte teorica pu˛ anche essere abbinata una parte pratica di livello 1B (+ eventuale 2B) per permettere ai dipendenti di essere formati nell'ambito lavorativo specifico.